Ci sarà anche una piccola valdostana in gara allo Zecchino d'Oro, in onda dall'1 al 3 dicembre su Rai 1 sotto la direzione artistica di Carlo Conti, ed è la prima volta dalla prima edizione del 1959 condotta dall'indimenticabile Mago Zurlì. Céline ha cinque anni e vive ad Excenex, una frazione di Aosta. Ama lo sci e il nuoto e oltre al canto, vorrebbe imparare a suonare il violino. La canzone con cui si esibirà s'intitola 'Puz Puz Puzzola' ed è stata scritta da Lorenzo e Michele Baglioni. "Mi piace tantissimo- ha detto la piccola- perché vuole insegnare che non si prendono in giro le altre persone e che bisogna essere contenti dei propri difetti".
Cèline farà parte dei 17 solisti che, accompagnati dal Piccolo Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni, interpreteranno le 14 canzoni in gara, scelte tra 580 proposte arrivate all'Antoniano a seguito del bando autori. I brani selezionati -firmati da 35 autori, tra cui esperti di canzoni per bambini e
grandi artisti come Maurizio Fabrizio, Gianfranco Fasano, Max Gazzè, Loredana Bertè, Matteo Bocelli, Paolo Vallesi, Piero Romitelli, Lorenzo Baglioni e tanti altri - sono la conferma di come la musica dello Zecchino d'Oro anche quest'anno "sia un mezzo unico per comunicare e declinare tramite il linguaggio dell'infanzia temi legati all'attualità che coinvolgono tutti, non solo i più piccoli", si legge in una nota.
I testi delle canzoni raccontano dall'importanza di abbattere muri e confini alle tematiche ambientali, dal rapporto con il futuro all'importanza e al significato della pace, dalla ricchezza che vive nelle diversità alla musica che riesce a veicolare valori fondamentali per la società come l'incontro e il dialogo.
La 66esima edizione di Zecchino d'Oro è intitolata "La musica può" e vuole celebrare tutto quello che la musica ha generato in più di 60 anni di vita.