A un anno esatto dall’insediamento del nuovo governo che ha visto Giorgia Meloni eletta Presidente del Consiglio, Fratelli d’Italia, dopo l’annullamento del precedente evento previsto a settembre indotto dalla scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha riprogrammato a livello nazionale su iniziativa dei Gruppi parlamentari di Senato e Camera una giornata per raccontare quanto eseguito nel primo anno di governo di centrodestra.
In Valle d’Aosta, così come in contemporanea avverrà in 19 città di altre 19 regioni, l’appuntamento è fissato domenica 22 ottobre all’Hotel Etoile du Nord a Sarre, dove alle ore 10,45 si collegherà in diretta da Roma Giorgia Meloni per relazionare su quanto d’importante finora è stato portato a termine dal suo governo e soprattutto delineare i progetti, con i relativi tempi di esecuzione e priorità , per i prossimi 4 anni.
In tale occasione, naturalmente, il Presidente del Consiglio avrà modo di aggiornare i presenti sugli sviluppi dei principali temi di attualità tra i quali spiccano il conflitto in corso dopo la vile aggressione compiuta da Hamas ai danni di Israele e la recente manovra finanziaria varata dal Consiglio dei Ministri.
"Dopo l’intervento del Presidente Giorgia Meloni che sarà preceduto dai saluti e da un breve aggiornamento sui recenti fatti e propositi politici locali da parte del coordinatore regionale di Fdi Alberto Zucchi - si legge in una nota di FdI - la giornata proseguirà nel pomeriggio con gli interventi del Presidente dei Senatori di FdI, Lucio Malan, dal capodelegazione al Parlamento europeo Fdi - ECR On. Carlo Fidanza e dal Vice capogruppo alla Camera On. Augusta Montaruli. La presenza congiunta di tali esponenti di spicco che hanno confermato di voler essere in Valle d’Aosta in tale occasione e che si alterneranno sul palco dei relatori testimonia l’attenzione e il rispetto del nostro partito alla nostra regione".
Politica | 21 ottobre 2023, 10:18
FdI all'Etoile du Nord a Sarre, Giorgia Meloni in diretta video
Leggi anche
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
giovedì 03 aprile