La dispepsia funzionale è una condizione caratterizzata da fastidi persistenti a livello dell’addome superiore. Il termine "funzionale" è utilizzato quando non si rilevano danni o lesioni evidenti negli organi coinvolti, ma il disturbo si manifesta attraverso un'alterazione della loro funzionalità. La dispepsia funzionale si presenta con una vasta gamma di sintomi, tra cui gonfiore addominale, acidità gastrica, nausea, vomito, eruttazione e, in generale, una sensazione di cattiva digestione. Le possibili cause includono: cattive abitudini alimentari, alterata permeabilità del duodeno, l’uso di farmaci, SIBO, disbiosi gastriche ed intestinali, gastriti, l'obesità, fattori psicologici, ecc.
DR. ENRICO BEVACQUA
Medico Chirurgo.Master Universitario di II° Livello in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia. Medicina Integrata e Funzionale. Esperto in Microbioma Intestinale e Nutrizione. Diplomato in Medicina Anti-AgingCo-autore del libro: “Guida alla Medicina Funzionale”
|
Per iscriversi al webinar cliccare qui
|
---|
WEBINAR RISERVATO AGLI OPERATORI DELLA SALUTE
IL CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE VERRÀ RILASCIATO ESCLUSIVAMENTE A TUTTI I PARTECIPANTI IN DIRETTA CHE SIANO STATI COLLEGATI PER ALMENO 80 MINUTI
Per altri webinar curati da Herboplanet cliccate nella nostra rubrica ' Il Bastone di Asclepio' o 'Webinar on air' a dx della home page https://www.laprimalinea.it/sommario/argomenti/lo-zelo-di-anubi.html o in fondo nel box interessato.
Seguiteci sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/laprimalinea.it
|