Ambiente | 23 ottobre 2023, 18:04

Frane a Oyace e a Pré-St-Didiér, al via aiuti regionali a Comuni e privati

Frane a Oyace e a Pré-St-Didiér, al via aiuti regionali a Comuni e privati

La Giunta regionale erogherà sostegni economici per i Comuni e i privati che hanno subito danni causati dalle frane dello scorso anno e per la grandinata in bassa Valle del giugno 2022.

La Giunta Testolin ha approvato oggi i contributi al Comune di Oyace a titolo di concorso agli oneri per gli interventi urgenti di Protezione civile per assicurare soccorso e assistenza alla popolazione in occasione delle diverse frane del 4 e 8 agosto dello scorso anno.

Oyace è stato colpito da due frane anche a inizio agosto di quest'anno.Saranno erogati fondi anche al Comune di Pré-Saint-Didier sempre come concorso agli oneri per gli interventi urgenti per assicurare ospitalità alla popolazione colpita dalla frana del 25 dicembre 2022, che ha interrotto la statale 26 per La Thuile.

È stata approvata l'ammissione ai contributi regionali per i danni subiti dai proprietari privati di beni e pertinenze dopo le grandinate che si sono verificate il 28 giugno 2022: gli aiuti sono possibili per i comuni di Bard, Donnas, Fontainemore, Hône, Lillianes, Perloz e Pont-Saint-Martin.

red.laprimalinea.it