Politica | 26 ottobre 2023, 19:05

Nus, 'imminente riapertura del cantiere per la rotonda di Plantayes'

Auto semidistrutta in un recente incidente nella zona di Plantayes (foto di repertorio)

Auto semidistrutta in un recente incidente nella zona di Plantayes (foto di repertorio)

L'assessore regionale alle Opere pubbliche, Davide Sapinet e il sindaco di Nus, Camillo Rosset 'ci mettono la faccia' e annunciano oggi giovedì 26 ottobre che riprenderanno al più presto i lavori di completamento della rotonda di Nus, in località Plantayes all'incrocio tra la strada statale 26 e la regionale di Fénis.

Il tema è stato affrontato nel pomeriggio di martedì scorso, durante un incontro tra i tecnici dell'assessorato regionale alle Opere pubbliche, il sindaco Rosset e il responsabile della struttura territoriale Piemonte e Valle d'Aosta dell'Anas, Angelo Gemelli.

Dopo aver ricordato che "il cantiere ha purtroppo subito una lunga sospensione causata da due rescissioni contrattuali dovute all'inadempienza delle imprese affidatarie", Gemelli ha evidenziato che "sono stati ora predisposti i necessari documenti ed elaborati per riavviare l'intervento".

L'importo dei lavori ancora da eseguire è di circa 800.000 euro, per un investimento complessivo di circa un milione. Quanto al cronoprogramma, l'ingegnere ha spiegato che "nel mese di novembre sarà sottoscritto il contratto con la nuova impresa affidataria, già individuata", per poi procedere successivamente con la consegna dei lavori. "Il completamento di quest'opera riveste carattere assolutamente prioritario- affermano

L'assessore Sapinet e il sindaco di Nus si dicono "soddisfatti" e certi che la rotatoria, molto attesa dai residenti della zona, sia indispensabile per aumentare il grado di sicurezza dello svincolo di accesso alla viabilità regionale e comunale nonché all'imbocco autostradale, una zona teatro di molti incidenti automobilistici.

pa.ga.