Cronaca | 27 ottobre 2023, 22:52

Equilibrismi sui balconi per entrare in casa della ex, arrestato giovane aostano

Equilibrismi sui balconi per entrare in casa della ex, arrestato giovane aostano

L'allarme al 112 è arrivato venerdì sera dopo le 21. I residenti di un condominio di Aosta hanno notato un uomo che passava da un balcone a un altro all'ultimo piano di un condominio. Equilibrismi 'agitati' e indubbiamente pericolosi; qualcuno ha pensato a un ladro, altri a un uomo in stato di disagio psichico: era invece un giovane aostano che tentava di fuggire dopo essere entrato nell'appartamento della sua ex e averla minacciata rompendo anche alcuni arredi e mobili.

Sul posto sono arrivate due Volanti della questura di Aosta in protocollo di 'codice rosso' perché il giovane era già stato diffidato a stare lontano dall'abitazione; all'arrivo degli agenti lui si è trovato 'in trappola' all'esterno del palazzo, non potendo scendere normalmente dalle scale e ha cercato, approfittando del buio, di nascondersi 'appiattendosi' nel balcone di un appartamento temporaneamente vuoto.

Il nascondiglio ha 'retto' per una mezzora, poi gli agenti lo hanno raggiunto, ammanettato e condotto in Questura per la notifica dello stato di fermo. 

pa.ga.