Un grosso bidone di metallo arrugginito sul bordo del ru, immondizie e rottami intenzionalmente scaricati fra gli alberi: è il campionario di una discarica a cielo aperto nel bosco lungo il sentiero del ru di Chetoz, in territorio di Nus.
"Non è la prima volta che qualcuno, approfittando del fatto che questo luogo è piuttosto isolato, scarica nel bosco le proprie immondizie invece di portarle in discarica", afferma un residente della zona di Chetoz che ha notato la discarica abusiva durante una passeggiata e l'ha segnalata a Laprimalinea.it.
Ora ci si attende che, come già accaduto in passato, il Corpo forestale intervenga quanto prima per la bonifica dell'area.
Il materiale deturpa l'ambiente naturale da diversi giorni lungo il sentiero; incuria che fa il paio con l'ennesimo atto vandalico in centro a Nus, dove ignoti (per ora) vandali hanno rovesciato e rotto alcune fiorere. Questo e altri episodi simili sono stati segnalati alle Forze dell'ordine e i neveun chiedono il potenziamento della rete di videocamere di sorveglianza.