Sport | 02 novembre 2023, 07:15

Motocross: piloti MX Verres sul podio al campionato Asi a Pinerolo

Da sn Ugo Cosentino, Marco Rosso e Daniele Morosso

Da sn Ugo Cosentino, Marco Rosso e Daniele Morosso

Nella penultima gara del campionato Asi svoltasi a Pinerolo, il Motoclub Starcross MX Verres schiera ai cancelletti di partenza tre piloti.

Marco Rosso nella classe 85, Daniele Morosso nella classe 125 e Ugo Cosentino nell' over 40 Gold. Giornata da ricordare per i piloti rossoneri, con tre podi in tre categorie diverse.

Marco Rosso (Marculin), il più piccolo della delegazione, sale sul gradino più alto: una gara senza sbavature che lo vede concludere terzo nella prima manche e primo nella seconda manche, aggiudicandosi la vittoria.

Alessio Morosso, nella classe 125, combatte concludendo terzo la prima manche e secondo nella seconda manche, conquistandosi così il secondo gradino del podio.

Ugo Cosentino torna alle gare di campionato Asi, dopo la vittoria del regionale FMI e reduce dal Trofeo delle Regioni e lo fa a 'gamba tesa'. Nella prima manche azzecca la partenza e rimane primo per cinque giri davanti al capolista del campionato. Dovrà arrendersi allo stato di forma del primo in classifica nel campionato e accontentarsi del secondo posto.

Nella seconda manche parte settimo e in un giro recupera fino alla seconda posizione alle spalle del leader. Manterrà la posizione per tutto il resto della manche concludendo secondo di giornata.

red.laprimalinea.it