Eventi e appuntamenti | 06 novembre 2023, 14:45

'Prospettive Divergenti', cinema al femminile alla Biblio di Aosta

I tre incontri -che si terranno martedì 7, 14 e 21 novembre, alle 17,30, nella sala conferenze della biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta- prevedono pellicole selezionate da Aiace Vda

'Prospettive Divergenti', cinema al femminile alla Biblio di Aosta

Tre appuntamenti di cinema al femminile per riflettere su alcune tematiche sociali attraverso lo sguardo delle donne.

È l'obiettivo della rassegna cinematografica 'Prospettive divergenti' proposta dal coordinamento donne dello Spi Cgil Valle d'Aosta, l'associazione Dora Donne in Valle d'Aosta e Donne Anpi Valle d'Aosta, in collaborazione con l'associazione Diritto al futuro.

I tre incontri -che si terranno martedì 7, 14 e 21 novembre, alle 17,30, nella sala conferenze della biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta- prevedono la proiezione di film selezionati da Aiace Vda e un momento di dibattito moderato dalla sociologa Stefania Graziani.

Protagonista dell'appuntamento di domani sarà il film 'Dio è donna e si chiama Petrunya' (Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019) della regista Teona Strugar Mitevska.

Seguiranno, martedì 14, la proiezione de 'Il giardino di limoni' (Israele, Germania, Francia, 2008) di Eran Riklis e martedì 21 novembre una selezione di cortometraggi.

red.laprimalinea.it