Attualità | 09 novembre 2023, 18:28

Il poliziotto aostano Amedeo Stipa festeggia i suoi 'primi' 100 anni

Lo scorso giugno il decano della questura di Aosta aveva ricevuto l’onorificenza O.M.R.I. di Cavaliere della Repubblica. Si arruolò nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza il 16 dicembre 1947

Amedeo Stipa festeggiato dai colleghi in Questura

Amedeo Stipa festeggiato dai colleghi in Questura

E' certamente il decano - stimato e benvoluto non soltanto dai colleghi - dei poliziotti di Aosta. Amedeo Stipa è nato il 9 novembre 1923 e ha compiuto oggi 100 anni: per celebrare questa giornata così importante per lui e per i suoi familiari è stato 'scortato' da alcuni suoi giovani colleghi in Questura, dove ha ricevuto gli auguri da parte del Questore, Carlo Musti, dai colleghi della  Sezione ANPS e da una rappresentanza di personale in servizio.

Lo scorso giugno, Amedeo Stipa aveva  ricevuto l’onorificenza O.M.R.I. di Cavaliere della Repubblica. Arruolato nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza il 16 dicembre 1947, fu trasferito  alla Questura di Aosta e successivamente alla specialità della Polizia Postale del capoluogo valdostano, dove rimane sino al congedo avvenuto nel 1979. La redazione de Laprimalinea.it si unisce agli affettuosi auguri al Cavaliere Stipa.

pa.ga.