Sport | 10 novembre 2023, 12:10

CdM Sci, annullata anche la prova di oggi; organizzatori sfidano il maltempo e confermano gare

CdM Sci, annullata anche la prova di oggi; organizzatori sfidano il maltempo e confermano gare

A causa della neve caduta nelle ultime ore e per consentire la migliore preparazione possibile della pista in vista della prima discesa maschile di Matterhorn Cervino Speed Opening di domani sabato 11 novembre, la Fis in accordo con il comitato organizzatore ha deciso di cancellare il terzo e ultimo allenamento ufficiale previsto per oggi. Già ieri la seconda prova libera era saltata per neve e scarsa visibilità.

"La prova di mercoledì 8 novembre si è invece svolta regolarmente e con partenza dall’alto - si legge in una nota - in questo modo le prime due discese stagionale della Coppa del Mondo maschile potranno svolgersi secondo programma".  Alle 18,30 di oggi, venerdì 10 novembre, nella piazza Matterhorn di Zermatt si terrà il sorteggio pubblico dei pettorali che sarà trasmesso in live streaming a Breuil-Cervinia, dove entrano nel vivo gli eventi collaterali.

Per la giornata di domani sono previste nevicate, con un miglioramento delle condizioni meteo e schiarite nelle ore centrali della giornata. Dalla serata, le nubi saranno di nuovo in aumento; domenica il bollettino meteorologico indica tempo molto nuvoloso, "con precipitazioni fino a metà mattina, intense nel settore nord occidentale" della Valle d'Aosta, con neve a 700-900 metri di quota. Seguiranno ancora "deboli precipitazioni nel settore nord occidentale, più intense sui confini". 

 

red.laprimalinea.it