Attualità | 24 novembre 2023, 13:43

Dagli appassionati alle squadre nazionali di mezzo mondo: A Breuil-Cervinia stagione invernale nel vivo

Photo credit Luca Castro

Photo credit Luca Castro

È pieno inverno a Breuil-Cervinia dove la stagione è già iniziata grazie alle numerose precipitazioni delle scorse settimane, alle basse temperature e a piste e impianti di risalita che sorgono a una quota superiore ai 2.000 metri.  

Gli appassionati di sci e snowboard non hanno rinunciato alla prima sciata di stagione sui pendii del comprensorio internazionale, così come le squadre nazionali non si sono fatte sfuggire l’opportunità di allenarsi in quota, su neve naturale e invernale. Dopo Matterhorn Cervino Speed Opening sono infatti moltissime le atlete che hanno prolungato la permanenza nelle strutture alberghiere di Breuil-Cervinia. Ogni giorno una trentina di velociste preparano i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo e le prime gare della Coppa Europa.  

A Breuil-Cervinia ci sono le velociste italiane, con Elena Curtoni e le sorelle Nadia e Nicol Delago. Presente la slovena Ilka Stuhec, così come la Norvegia con Kajsa Vickhoff Lie. Sulle piste italiane anche Australia, Cile, Andorra, Canada, Francia, Repubblica Ceca, mentre arriveranno nei prossimi giorni le azzurre del gruppo di Coppa Europa. Breuil-Cervinia si è dunque trasformata in un vero e proprio centro di allenamento internazionale, in attesa che la Coppa del Mondo concluda il tour oltreoceano e faccia ritorno in Europa.  

A disposizione degli sciatori 28 piste, servite dalla funivia e dalla telecabina Breuil-Cervinia - Plan Maison, dalla telecabina Cime Bianche Laghi, dalla funivia Plateau Rosa, dalle seggiovie Cretaz, Pancheron, Plan Maison, Fornet e Bontadini, la sciovia Baby La Vieille e il tapis roulant Plan Maison.

red.laprimalinea.it