Presieduto da Jordy Bollon, si è tenuto martedì 28 novembre il Consiglio comunale di Charvensod.
Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente del 5 ottobre e le comunicazioni del sindaco, Ronny Borbey, che ha annunciato l’avvenuta autorizzazione al rimpatrio della salma del Caduto Damien Lucianaz, a cui ne seguiranno altre, l’Assemblea ha approvato la quinta variazione al bilancio di previsione 2023/2025 per un totale di153.470,72 euro.
Dal trasferimento di fondi del BIM, ulteriori 128.000 euro circa verranno utilizzati per la sostituzione della tubazione dell’acquedotto in località Ampaillant, Pont Suaz e Girada.20.000 euro verranno utilizzati per la realizzazione, all’ingresso del cimitero, di un sacrario per ospitare i caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale attualmente sepolti altrove. Per quanto riguarda le entrate, si riscontra un incremento di 8.000 euro dalla tassa di soggiorno rispetto a quanto inizialmente preventivato.
In seguito è stata approvata la convenzione tra l’Unité des Communes valdôtaines Mont-Emilius, l’Unité des Communes valdôtaines Grand Combin e i comuni membri del subATO B per l’esercizio in forma associata della gestione dei rifiuti urbani. L’ultimo punto all’ordine del giorno ha visto l’approvazione delle tariffe dell’imposta di soggiorno del 2024.