Politica | 08 dicembre 2023, 13:05

'Per la minoranza in consiglio a Valtournenche, Cervinia era già solo Breuil'

'Per la minoranza in consiglio a Valtournenche, Cervinia era già solo Breuil'

Nell'ultima Assemblea municipale di Valtournenche i consiglieri di minoranza Luciano Maquignaz e Paolo Madotto avevano presentato una mozione di sfiducia al sindaco, Elisa Cicco, chiedendone le dimissioni per aver votato lo scorso aprile, quando era assessore nella precedente Amministrazione, la proposta di nuova toponomastica che aveva poi condotto alla denominazione (che ora però è provvisoria in vista della revisione del provvedimento) del nome 'Le Breuil' in luogo di 'Breuil Cervinia'.

Tutta la Giunta comunale dell'allora sindaco Jean-Antoine Maquignaz aveva votato la deliberazione, ritenendo erroneamente che si trattasse di un mero atto dovuto privo di conseguenze. Così non è stato e il sindaco Cicco è dovuta correre ai ripari. 

Rilevano però alcuni lettori de Laprimalinea.it che alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale, lo scorso maggio, proprio Maquignaz e Madotto si erano candidati rispettivamente sindaco e vicesindaco in una lista chiamata 'Per Valtournenche e il Breuil'.

"Coincidenza curiosa -  scrive un malizioso votornen - per loro Cervinia era già solo il Breuil. Non sarà che avessero subodorato l'affaire e abbiano pensato bene di 'portarsi avanti' per poter poi dire 'visto? Noi lo sapevamo...'. Ma sicuramente mi sbaglio...". 

red.laprimalinea.it