Eventi e appuntamenti | 15 dicembre 2023, 07:18

Courmayeur, in biblioteca un palinsesto di 25 appuntamenti scalda l'inverno

Da oggi 15 dicembre sino al 27 aprile laboratori, incontri divulgativi, proposte di lettura, storie, attualità, approfondimenti e grandi ospiti

Courmayeur, in biblioteca un palinsesto di 25 appuntamenti scalda l'inverno

L’inverno a Courmayeur porta sempre con sé un ricco programma di eventi. Sono complessivamente 25 le tappe del percorso culturale che tra laboratori per grandi e piccoli, giochi di ruolo, incontri divulgativi su temi di attualità, storie, libri, ospiti e concerti, caratterizzano l’offerta della biblioteca di Courmayeur fino al 27 aprile 2024.

"Si comincia il 15 dicembre  -  si legge in un comunicato del Comune - e ce n’è davvero per tutti i gusti, in primis i Laboratori Creativi e di approfondimento che vedono ancora il Centre d'études 'Les Anciens Remèdes' tra i nostri più attesi collaboratori. Quest’anno con una bella novità: oltre ai laboratori per la creazione di prodotti naturali per adulti è previsto anche un incontro speciale dedicato ai più piccoli e due laboratori natalizi per prepararsi al Natale".

La biblioteca aprirà inoltre le sue sale a un Open Day "all’insegna della creatività, della tecnologia edel divertimento in occasione dei Maker Dojo Summer Camp – Open Day per scoprire i Camp STEM estivi previsti dal Bando Borghi del PNRR 'Courmayeur Climat Hub'".

E sempre all’insegna del gioco e della creatività, a cimentarsi con i misteri del gioco di ruolo e teatrale 'In Biblioteca con Delitto' saranno i ragazzi del Liceo Linguistico accompagnati dai loro insegnanti. In programma anche un reading concerto sulla vita e le opere della camaleontica ed eccentrica scrittrice contemporanea Amelie Nothomb (nella foto in home page).

Oggi venerdì 15 dicembre gli appuntamenti sono alle ore 16,30 con 'Il biglietto di Natale botanico';, laboratorio natalizio per bambini dai 5 ai 12 anni di età e alle ore 20,30 con 'Il centro tavola agli oli essenziali, il tutto cura del Centre d'études Les Anciens Remèdes. Posti limitati, prenotazione obbligatoria  con precedenza ai residenti nella Valdigne. 


 

red.laprimalinea.it