Economia | 23 dicembre 2023, 07:08

'Meglio di un regalo di Natale...', con 20 euro al mese si viaggerà senza limiti in tutta la Valle

'Meglio di un regalo di Natale...', con 20 euro al mese si viaggerà senza limiti in tutta la Valle

"Da qui a pochi giorni, la Giunta regionale approverà un abbonamento sperimentale che csterà 20 euro al mese e consentirà di circolare su tutto il territorio valdostano, libero a tutta la cittadinanza, per tutti coloro che avranno la necessità di muoversi, senza più cercare tra gli attuali abbonamenti".

Lo ha annunciato ieri (e a qualcuno in sala è scappato il commento 'meglio di un regalo di Natale...') Luigi Bertschy, assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, durante la conferenza stampa di fine anno della giunta Testolin svoltasi all'area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans, ad Aosta.

Sull'elettrificazione della ferrovia Aosta-Ivrea, che chiuderà il 3 gennaio prossimo per tre anni di lavori, "lavoriamo per cercare di dare la migliore risposta possibile" ha detto Bertschy, perché "la grande sfida per tutti quanti è di cercare di mantenere la nostra regione collegata alla rete nazionale per costruire giorno dopo giorno il miglior servizio possibile". Oggi la Valle deve affrontare "una grande difficoltà come il servizio sostitutivo". Anche su questa difficoltà, la Regione interverrà aumentando lo sconto per gli utenti, portandolo dall'attuale 30% al 60%, "per contenere il disagio a livello finanziario e di continuare a utilizzare i servizi pubblici".

red.laprimalinea.it