Eventi e appuntamenti | 24 dicembre 2023, 22:10

Sarre; con Babbo Natale in piazza e il Tombolone, la Pro Loco inaugura la stagione eventi 2024

La vicepresidente, Natalia Lollini, 'cerchiamo di rispondere alle richieste di socializzazione e svago della nostra comunità, sempre e comunque nel rispetto reciproco e nella piena libertà di partecipazione'

Sarre; con Babbo Natale in piazza e il Tombolone, la Pro Loco inaugura la stagione eventi 2024

Reduce dal successo della serata di venerdì 22 dicembre 'Aspettando Babbo Natale', l'attivissima Pro Loco di Sarre si prepara a festeggiare l'arrivo del 2024 con il Tombolone di Capodanno. L'evento è organizzato per lunedì 1 gennaio alle ore 15,30 nella palestra della scuola 'Cirillo Blanc', con un'estrazione speciale per i bambini. Le premesse per un ennesimo 'sold out' ci sono tutte.

Tornando a venerdì scorso, alle 18 la piazzetta del Municipio di Sarre si è animata di un'allegra folla composta dai bambini e dai loro genitori che hanno partecipato con entusiasmo, complice il clima mite di questi giorni, all'iniziativa ideata dalla Pro Loco. Un evento, 'Aspettando Babbo Natale', impreziosito dalle musiche di 'Le Corps Philarmonique La Meuseucca'; Les Notes Fleuries du Grand Paradis' e, ovviamente...Babbo Natale.

Assente per impegni improrogabili il presidente della Pro Loco, Erik Evolandro, hanno coordinato la festa la vicepresidente, Natalia Lollini e i membri Paola Tomba e Roberto Martinod (foto sopra). Tra tradizione e gradite sorprese, si è respirato un clima natalizio 'doc' dal primo all'ultimo minuto della manifestazione. I gruppi musicali e i cori hanno accompagnato la 'performance' di un generosissimo Babbo Natale che ha dispensato regali a tutti i bimbi attorno a una tavola imbandita di bevande e cibi dolci e salati.

"Siamo soddisfatti dell'esito di 'Aspettando Babbo Natale' - conferma Natalia Lollini - i compaesani e non soltanto loro hanno risposto con fiducia all'invito di partecipare numerosi a un'iniziativa conviviale e inclusiva, a testimonianza della fiducia riposta nella nostra programmazione. Cerchiamo di rispondere alle richieste di socializzazione e svago della nostra comunità, sempre e comunque nel rispetto reciproco e nella piena libertà di partecipazione". 

Ennesima occasione di festa riuscita, dunque, per la Pro Loco sarrolen che si attesta da anni come una tra le più attive e organizzate della Valle. L'ente volontaristico ha in calendario una serie di tanti e importanti eventi per il 2024 (tra cui l'ormai immancabile Holi Splash Run giunto alla quinta edizione) dei quali l'imminente Tombolone è il preludio, che saranno anticipati in un articolo di prossima, (a brevissima) pubblicazione. 

pa.ga.