Il Segretario politico di Pour l'Autonomie, Aldo Di Marco, riferendosi alla notizia del ricovero del Consigliere Augusto Rollandin,
"Il Movimento Pour l'Autonomie ribadisce la volontà di non commentare le notizie, talvolta anche inesatte, che si stanno susseguendo a mezzo stampa (in merito al preteso ricovero di Augusto Rollandin ndr) e chiede a tutti il rispetto della privacy che ha sempre contraddistinto l’uomo e il politico Augusto Rollandin". La dichiarazione di questo pomeriggio sabato 6 gennaio è del Segretario politico di Pour l'Autonomie, Aldo Di Marco.
Dal canto suo l'assessore all'Agricoltura ed esponente di PlA, Marco Carrel, sottolinea come il consigliere regionale Rollandin "abbia voluto rimandare degli approfondimenti di salute, fino a dopo l’approvazione del bilancio per il bene della nostra Regione e con il consueto massimo rispetto dell’Istituzione".
Circa la reale situazione sanitaria dell'ex senatore ed ex Presidente della Giunta, leader per decenni dell'Uv e candidato regionale più votato di tutti i tempi, la segreteria di PlA commenta: "Non vorremmo che si creassero delle strumentalizzazioni politiche. E continueremo a lavorare coerentemente con quanto fatto sin ora".
Stando a notizie più aggiornate, Rollandin ieri non si è presentato al Pronto soccorso dell'ospedale 'Parini' e il suo ricovero in una clinica di Torino è stato determinato dalla necessità di esami relativi alla cura farmacologica per la pressione arteriosa.