Politica | 23 gennaio 2024, 19:32

Aldo Di Marco in Consiglio Valle al posto di Augusto Rollandin

Aldo Di Marco, primo da dx, sostituirà Augusto Rollandin in Consiglio Valle

Aldo Di Marco, primo da dx, sostituirà Augusto Rollandin in Consiglio Valle

Come anticipato ieri da Laprimalinea.it., non sarà l'ex sindaco di Perloz, Gian Carlo Stevenin, a prendere posto in Consiglio Valle in sostituzione di Augusto Rollandin. Questo pomeriggio il Movimento Pour l’Autonomie ha comunicato la decisione di Stevenin di non accettare, per motivi personali, a carica di consigliere regionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Sarà quindi l'attuale Segretario politico del Movimento di maggioranza, Aldo Di Marco, a sederes allo scranno dell'Assemblea che per oltre tre anni è stato occupato dall'ex Presidente della Giunta ed ex senatore della Repubblica, per decenni leader dell'Union Valdotaine, che ha deciso di abbandonare la politica per ragioni di salute.

"Sono dispiaciuto di non poter sostituire il mio amico Augusto Rollandin -  dichiara Gian Carlo Stevenin - con cui ho condiviso un lungo percorso politico e una grande amicizia. Sono certo che il Movimento saprà esprimere l’idea di 'sana politica' che ho sempre condiviso con Guste e con chi gli è stato vicino sinceramente".

red.laprimalinea.it