La maggioranza regionale aveva proposto l'avvocata aostana Valeria Fadda, ma è andata 'sotto' per tre franchi tiratori. E così, a sorpresa nel giorno dell'ingresso di Aldo Di Marco nell'Assemblea al posto di Augusto Rollandin, con 18 voti è l’avvocata Elena Boschini, 35 anni, di Aosta, la nuova presidente del Corecom della Valle d'Aosta.
Il Comitato Regionale di Controllo CoReCom è organo funzionale dell’Autorità Nazionale per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) sul territorio valdostano; svolge inoltre funzioni di garanzia, di consulenza, di supporto e di gestione in materia di comunicazione per la Regione Valle d'Aosta come assegnate da leggi statali e regionali.
Proposta dal capogruppo Uv Aurelio Marguerettaz, la candidatura di Fadda ha ottenuto 16 voti (una scheda nulla). Boschini è stata eletta dopo quattro votazioni e il suo nome è uscito solo nella terza, con 16 voti contro i 14 di Fadda.
Ora dovranno essere eletti i componenti del Comitato: Marguerettaz ha proposto Emanuele Burzio, ex segretario particolare di Emily Rini; il giornalista Rai in pensione Cesarino Cerise e la dirigente scolastica Sabina Fazari.