Attualità | 30 gennaio 2024, 21:55

Fiera di Sant'Orso, oltre 88 mila 500 passaggi nel primo giorno

Fiera di Sant'Orso, oltre 88 mila 500 passaggi nel primo giorno

La prima giornata della 1024esima Foire de Saint-Ours si è chiusa alle 19 di oggi martedì 30 dicembre con un bilancio oltremodo positivo, se si conta che l'appuntamento cade in giorni lavorativi di inizio settimana e considerando soprattutto i disagi autostradali di questi giorni, con la ferrovia chiusa sostituita dai bus.

I numeri dunque raccontano anche quest’anno di una Millenaria dalla grande affluenza: iIl sistema di rilevazione dei passaggi, alle ore 18, ha conteggiato 88.521 transiti in piazza Chanoux (81mila 804 nel 2018 quando la fiera si svolse sempre di martedì e mercoledì), mentre gli accessi all’Atelier des Métiers sono stati 11.863.

"Una fiera organizzata nel corso della settimana in un momento particolare per la nostra realtà sotto il profilo dei trasporti – commenta l’assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, Luigi Bertschy -. Quindi i numeri hanno superato le aspettative. Da quanto abbiamo potuto percepire dalle testimonianze raccolte tra gli artigiani la soddisfazione è generale. È la dimostrazione che vi è stato un buon lavoro e che la Foire de Saint-Ours oltre ad essere la festa dei nostri artigiani e di tutti i valdostani è la festa dell'artigianato delle Alpi". 

pa.ga.