Si concluderà probabilmente la mattina di lunedì 5 febbraio, con il deposito in ufficio di Protocollo di quattro lettere di dimissioni, già anticipate al sindaco Marco Poletto, la crisi politica iniziata tra le fila del Consiglio comunale di Antey-Saint-André lo scorso 1 settembre quando a dimettersi era stato il vicesindaco, Valter Artaz.
Ad annunciare il loro abbandono, determinando così l'avvio della procedura di commissariamento dell'Amministrazione municipale, sono stati due giorni fa i consiglieri Carlo Machet, Damiano Villettaz, Valentino Cattorini e Fabrizio Herin. Lo scorso settembre Artaz si dimise per disaccordi esclusivamente di carattere politico-amministrativo con l'allora assessora al Turismo Denise Noussan, carica che fu assunta dall'attivissimo Yves Grange mentre Noussan passò alle Finanze.
In questi mesi i consiglieri 'critici' verso la giunta di Poletto hanno chiesto che la giovane assessora lasciasse il posto ad altri, asserendo inoltre che poco o nulla del programma elettorale è stato sinora realizzato, tranne alcune iniziative organizzate dall'assessore Grange. "Dirò la mia a dimissioni ratificate", si è limitato a commentare il sindaco Poletto.