Attualità - 06 febbraio 2024, 15:09

Chicca Brignone questa sera sul palco del Festival di Sanremo

'Chicca' Brignone sul palco di 'Aperitivo col Campione'

'Chicca' Brignone sul palco di 'Aperitivo col Campione'

L'ultima sua apparizione su un palco pubblico risale al 21 aprile scorso, quando al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent si era 'raccontata' al microfono del giornalista Luca Casali in uno degli appuntamenti dell'iniziativa 'Aperitivo col Campione'.  

Questa sera, invece, la valdostana campionessa del mondo di sci Federica 'Chicca' Brignone, sarà ospite sul palcoscenico del Teatro Ariston nella serata inaugurale del Festival di Sanremo. 

La fuoriclasse di La Salle partirà domani per Andorra, dove dal 10 all’11 febbraio è prevista a Soldeu la tappa di Coppa del Mondo ma ha detto 'sì, all'invito di Amadeus.

“Per me sciare è musica, ha un ritmo: lo slalom, il gigante, la discesa, il super G hanno un ritmo. E io vivo la musica mentre scio“, aveva detto alcune settimane fa al TG1 e poi su La Repubblica.

“Farà un grande sacrificio ma ha accettato molto volentieri l’invito di Amadeus perché sarà una splendida opportunità per lei e per promuovere il suo sport verso le Olimpiadi 2026“, ha dichiarato a La Repubblica la sua manager, Giulia Mancini.

E dunque, per la 'recordwoman' che ha conquistato la Coppa del Mondo generale, tre Coppa del Mondo di specialità e tre medaglie olimpiche e mondiali, ora anche la vetrina del Festival è realtà. “All’inizio la mia reazione è stata: aiuto, sono impegnata con gli allenamenti e le gare. Poi ho pensato che sarebbe stata l’occasione per vivere un’esperienza unica“, ha conferma all’Ansa la carabiniera Brignone.

pa.ga.

SU