Cronaca | 17 febbraio 2024, 12:05

Coltellata mortale; aperta inchiesta per omicidio per la morte di Sergio Rossi

Attualmente il fascicolo è contro ignoti; per ricostruire rapporti parentali oltreché con vicini e conoscenti e possibilmente le ultime ore di vita del pensionato, i carabinieri stanno sentendo diverse persone informate dei fatti; repertati oggetti rinvenuti in alcune auto, tra i quali delle bombolette di spray al peperoncino

Il garage di casa dov'è stato rinvenuto il corpo senza vita di Sergio Rossi

Il garage di casa dov'è stato rinvenuto il corpo senza vita di Sergio Rossi

"Non possiamo confermare né smentire nulla rispetto alle indagini, che proseguono serrate in strettissimo riserbo". Così al secondo piano del Palazzo di Giustizia il pm della Procura di Aosta Giovanni Roteglia, che nonostante mantenga il silenzio investigativo ha aperto questa mattina un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio volontario per la morte di Sergio Rossi, falegname pensionato classe 1945, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto ieri pomeriggio prono sul pavimento nel garage di casa (posto oggi sotto sequestro) in località Champlan di Verrayes. 

In attesa dell'autopsia che sarà svolta la prossima settimana, il medico legale ha intanto accertato che a ucciderlo una sola, violenta coltellata al ventre ma l'arma non si trova e con il passare delle ore l'ipotesi suicidaria (dovuta anche al fatto che da tempo il pensionato soffriva di problemi di salute che gli rendevano difficile la deambulazione e per questo motivo poteva sentirsi depresso e afflitto) ha lasciato posto a quella più concreta dell'omicidio.

Per ricostruire rapporti parentali oltreché con vicini e conoscenti e possibilmente le ultime ore di vita di Sergio Rossi, i carabinieri del Nucleo investigativo della Compagnia di Chatillon/Saint-Vincent coordinati dal comandante Marco Sebastianelli stanno sentendo come persone informate dei fatti il figlio, Diego Rossi; un nipote, Riccardo Morandi; la moglie della vittima, Margherita Rey e sua sorella Felicina. 

A rinvenire il corpo dell'uomo nel garage è stata una vicina di casa che poi ha avvisato i familiari. Una prima allerta per 'malore' è giunta al 118 presumibilmente poco dopo il ritrovamento, ma all'arrivo i soccorritori si sono trovati di fronte una situazione diversa. I familiari hanno riferito di aver perso i contatti con Sergio ieri pomeriggio e di aver chiesto alla vicina un aiuto nelle ricerche. Ieri sera i carabinieri hanno concluso una prima parte di accertamenti tecnici repertando oggetti rinvenuti in alcune auto, tra quali delle bombolette di spray al peperoncino.

 

patrizio gabetti