Eventi e appuntamenti | 14 marzo 2024, 07:17

Aosta, il 'Duo Denfert' alla biblio 'Ida Desandré'

Aosta, il 'Duo Denfert' alla biblio 'Ida Desandré'

Nell’ambito degli eventi organizzati in occasione delle Journées de la Francophonie 2024, sabato 16 marzo alle ore 21 il Salone della Biblioteca comunale “Ida Désandré” accoglierà il concerto del Duo Denfert “Les chansons d’abord”, un viaggio musicale attraverso la canzone francese d’autore degli ultimi 80 anni da Edith Piaf a Georges Brassens, da Serge Gainsbourg a Françoise Hardy e molti altri. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Il Duo Denfert nasce dall’incontro tra due giovani ed eclettici musicisti valdostani - Luca Moccia al contrabbasso ed Elisabetta Padrin alla voce - con all’attivo percorsi musicali ed esperienze che spaziano dal jazz alla classica, passando per pop, rock, folk e canzone d’autore.

Una formazione originale ed essenziale, in cui le timbriche e i chiaroscuri del contrabbasso si fondono con le mille sfumature del canto, generando un dialogo in musica in grado di creare veri e propri trait d’union attraverso differenti mondi musicali, tra reinterpretazioni e composizioni originali che sfociano in momenti di pura improvvisazione frutto della grande alchimia tra i due musicisti.

red.laprimalinea.it - info Comune Aosta