Aurelio Marguerettaz, capogruppo dell'Union Valdotaine in Consiglio regionale e storico esponente del Movimento del leone rampante è il candidato designato - non in delibera ma sul piano politico - dai membri della Giunta regionale quale componente della Commissione paritetica, in sostituzione di Augusto Rollandin, che si è dimesso a fine gennaio. La decisione sarebbe stata presa oggi, anche se non è chiaro come il nome dell'esponente unionista abbia preso forma.
"L'ultima Giunta regionale si è tenuta lunedì 11 marzo ed ero presente. Non mi risulta sia stato scelto nessun nome per la sostituzione di Augusto Rollandin in seno alla commissione paritetica" ha precisato a Laprimalinea.it l'assessore regionale all'Agricoltura, Marco Carrel (nella foto).
La nomina di Marguerettaz nella Commissione che deve garantire il rispetto delle norme di attuazione dello Statuto Speciale valdostano, dovrà essere ora votata dal Consiglio Valle.
La Paritetica, della quale per la Valle d'Aosta fa parte anche la coordinatrice regionale di Forza Italia e consigliera politica del vicepremier Tajani, Emily Rini, è composta da membri designati dalla Regione e dallo Stato.