Il Bastone di Asclepio | 16 marzo 2024, 15:00

Cos'è il Reiki Usui Ryoho Tradizionale Giapponese

A parlarcene è Lorena Avati, operatrice del benessere, insegnante di questa 'disciplina e filosofia di vita' presso il proprio spazio olistico Shanti a Gressan

Cos'è il Reiki Usui Ryoho Tradizionale Giapponese

La differenza tra il Reiki adattato per l'occidente e il Reiki Tradizionale Giapponese è significativa. Personalmente ho percorso e praticato entrambe le formazioni; inizialmente ho conosciuto il Reiki attraverso il metodo tramandato e adattato per noi occidentali dal dottor Hayashi e dalla signora Hawayo Takata, ossia la versione più nota e insegnata dalla maggior parte delle scuole Reiki, studio ed esperienza profondamente utili per un primo approccio. Tuttavia, più trascorreva il tempo e maggiormente sentivo la necessità di completarmi, avvertivo la mancanza profonda di un 'tassello' essenziale.

Ascoltandomi profondamente, mi trovai particolarmente attratta dal Reiki Usui Ryoho Tradizionale Giapponese, e scelsi di ricominciare dal principio tutto il percorso di studio sul reiki.

Eccomi oggi, profondamente grata al  Maestro Mikao Usui fondatore del metodo più antico e completo di questa disciplina. Grata per avermi donato non solo quel 'tassello mancante' ma anche la possibilità di comprendere pienamente il vero significato del Reiki senza nulla togliere a quello inizialmente studiato e sperimentato.   

Gli esercizi e le tecniche di meditazione e  sensibilizzazione energetica conducono inevitabilmente al proprio Essere Divino. Non si tratta di uno strumento da utilizzare al momento del bisogno; al contrario  il Reiki Usui Ryoho Tradizionale Giapponese, se praticato regolarmente e con disciplina, diventa il proprio modo di vivere e affrontare la quotidianità con uno sguardo e un sentire colmo degli insegnamenti ricevuti . Esattamente come farne la propria filosofia di vita. 

Oltre a risvegliare la  propria capacità innata di 'sentire' dove necessita l'energia guaritrice, si diviene mano mano sempre più sensibile nel percepire la consistenza delle energie di ambienti e corpi circostanti - dense, leggere, pesanti o Divine - contemporaneamente a un naturale e meraviglioso percorso e processo di risveglio individuale che si completa nel ri-allineare noi stessi al proprio Sé superiore . Conseguentemente la qualità della propria vita sarà migliore; liberandosi da ciò che ci allontana dalla massima espressione di noi Stessi ci si nutrirà di tutto ciò che invece contribuisce al ricongiungimento di sorprendenti potenzialità interiori. Tutto questo avverrà senza sforzo alcuno, in modo naturale quanto lo è il respiro. 

Cercherò di spiegare in modo pìù ettagliato l'utilità dei trattamenti Reiki

Il Reiki è un potente metodo di Guarigione Naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica. (REI= Energia Universale KI= Energia della persona, delle cose, di tutto ciò che permea la materia). Attraverso l’imposizione delle mani sul corpo, lo sguardo e il soffio, nel Reiki  l’energia cosmica fluisce verso il ricevente riequilibrandolo e  liberandolo  dai vincoli individuali al fine di poter attingere alla fonte inesauribile dell’universo. Questa energia, prima di giungere al 'destinatario', attraversa anche l'operatore... per questo motivo  il trattamento giova sempre a entrambi! Immagina di essere un annaffiatoio contenente acqua: prima di distribuirla alla terra o alla pianta, ne assorbi tu    stesso le proprietà.

Il trattamento di Reiki nel dettaglio ristabilisce un perfetto equilibrio emotivo psico-fisico accellerando il processo di giovamento fisico. Inoltre aiuta a rilassarsi e sciogliere ogni tensione, scarica lo stress che nasce da  emozioni e i pensieri negativi i quali spesso e purtroppo   ci fanno disperdere molte energie fisiche e mentali. Favorisce anche lo scioglimento di credenze limitanti e di abitudini malsane, allevia dolori articolari, muscolari, emicranie, accelera il percorso di guarigione di ferite e traumi (fisici-psichici ed emotivi), potenzia i propri talenti e abilità e infine, non poco importante, ci regala il piacere di sentirci in Pace e in Amore. 

Chi potrò trattare dopo il seminario di Reiki?

Te stesso, persone, animali, farmaci, acqua e tutti gli elementi naturali. Situazioni tue e di chi ami.

Come sono strutturati i corsi?

I corsi di Reiki 1° - 2° e 3° livello si svolgono in un week end, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 del sabato e domenica. Ti verrà consegnata una dispensa preparata da me, che successivamente potrai portare a casa. Al termine del corso conseguirai un attestato di partecipazione riconosciuto a livello internazionale  R.I.S. (Reiki International School)  che certificherà il conseguimento del livello Reiki.  

Il percorso Reiki non si conclude con il seminario. In seguito durante gli incontri settimanali di scambio Reiki, potrai sperimentare e approfondire ulteriori tecniche di riequilibrio energetico, sensibilizzazione  energetica e scambio trattamento. Potrai ri-partecipare gratuitamente ai futuri corsi di Reiki, presso il mio centro Shanti Spazio Olistico." 

Per informazioni:

Shanti Spazio Olistico

--------------------------------------------------------------------------------------------

La mia formazione a oggi

 Lorena Avati 

 - Conduzioni di Meditazioni - "Osho Circle School" - Pesaro

- Group Building - Costruzione e conduzione di Grupp (Accademia della Trasformazione ActionTo Be - Torino)

- Coach Life Change Key (Accademia della Trasformazione Action To Be - Torino)

- Operatore Professional EFT Emotional Freedom Techniques (AIEFT- EFT Italia)

- Matrix Reimprinting (AIEFT- EFT Italia)

- Reiki 3° Livello Sistema Usui Reiki Ryoho (Energia sottile)

- Okuden Koki Komyo Reiki (Reiki Tradizionale Giapponese Università Popolare Kido)

- Master Reiki sistema Usui Reiki Ryoho (RIS Reiki School International )

- Bioenergetica (IPSO - Istituto Psicologico Somatorelazionale - Milano)  

 - Gestire le emozioni (Dott. Giorgio Nardone),  

- PNL (Programmazione Neuro Linguistica) Practitioner (Daniele Penna)   

- Operatore Terapia del Suono metodo Kine sound - Sound Healing (Benessere nel Suono - Bergamo)

 - Viaggio Sciamanico e Recupero dei Frammenti dell’Anima (Il Tamburo e l'arcobaleno)

- Estrazione Sciamanica -Pulizia energetica persone ed ambienti (Giosuè Stravos)

- Operatore Energetic Spiritual Evolution (Accademia della Trasformazione  Action To Be - Torino)

- Facilitatore nella relazione di aiuto (Accademia della Trasformazione Action To Be - Torino)

Info Shanti spazio olistico-red.laprimalinea.it