Politica | 15 maggio 2024, 10:07

Elezioni ad Antey-St-André, Yves Grange assicura 'più decoro urbano e riqualificazione turistica' VIDEOINTERVISTA

Elezioni ad Antey-St-André, Yves Grange assicura 'più decoro urbano e riqualificazione turistica' VIDEOINTERVISTA

Le elezioni comunali ad Antey-Saint-André sono in programma domenica 19 maggio e la sfida è quanto mai diversificata.

Yves Grange, assessore uscente al Turismo, Sport e Cultura e in Amministrazione comunale dagli anni Novanta, guida la lista 'Con voi - Avec vous -  Per un futuro migliore' ed è accompagnato dalla candidata vicesindaca Annie Vival. Un impegno nel volontariato che assorbe gran parte del suo tempo libero, impiegato tra le attività del Lions Club Cervino di cui è socio e quelle del direttivo di Slow Food Valle d’Aosta, che ha anche presieduto per diverso tempo, Yves Grange è inoltre l'organizzatore, da 21 anni, di 'Mele Vallée', la Festa delle Mele che ogni anno ad Antey accoglie migliaia di visitatori.

Annie Vival è professoressa in pensione di lingue e di letteratura francese. Ha presieduto per anni la Biblioteca comunale e si è occupata di promuovere attività e spazi culturali in paese. La lista è composta anche da Roberto Benin, Patrick Brunod, Maria Francesca Carminati, Marzia Garin, Carlo Machet, Gian Mario Navillod, Giancarlo Pallavicini, Cristina Sanna e Luigi Vidale.

In questa videointervista Yves Grange spiega le ragioni della sua discesa in campo e alcuni capisaldi del suo programma elettorale

red.laprimalinea.it