Attualità - 15 maggio 2024, 09:44

Sette aziende valdostane partecipano il 26 maggio a 'Cantine Aperte'

Sette aziende valdostane partecipano il 26 maggio a 'Cantine Aperte'

Tutto è pronto per l'edizione 2024 di Cantine Aperte, importante e atteso appuntamento che apre le porte a milioni di enoturisti e appassionati per scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei suoi luoghi di produzione.

La manifestazione è organizzata da Movimento Turismo del vino MTV, nato nel 1993, un'associazione no profit che ha fatto dell’accoglienza enoturistica la sua missione. 

Saranno sette le cantine valdostane che parteciperanno quest'anno: partendo dalla bassa Valle, la storica Cooperativa Caves de Donnas e Chateau Vieux di Pont Saint Martin, le due cantine di Arnad, l’azienda vitivinicola di Dino Bonin e La Kiuva. Risalendo la Valle tappa ad Aosta all’Institut Agricole Régional e alla Maison D&D, per poi raggiungere Saint Pierre per visitare l’azienda La Source.

Le eccellenze vinicole saranno accompagnate da prodotti gastronomici in collaborazione con le aziende di Coldiretti Valle d’Aosta Campagna Amica. La giornata sarà allietata da musica e canti di gruppi  folkloristici.

La formula è quella di sempre: dalle 10 alle 18 gli appassionati e i curiosi saranno accolti nelle varie cantine munendosi di bicchiere e pochette nella prima cantina visitata valido poi per la visita di tutte le altre (offerta 20 euro).

red.laprimalinea.it

SU