Eventi e appuntamenti - 21 maggio 2024, 07:45

In arrivo la terza edizione del Demo Day; Innovazione in Valle d’Aosta

In arrivo la terza edizione del Demo Day; Innovazione in Valle d’Aosta

Le Pépinières d'Entreprises aprono la nuova, terza edizione del Demo Day, la fiera dedicata all'innovazione made in Valle d'Aosta, prevista per il prossimo 31 maggio.

L'evento, aperto al pubblico e completamente gratuito, si terrà alla Pépinière di Aosta, in Via Lavoratori Vittime del Col du Mont 24 a partire dalle ore 10:00.

Il Demo Day rappresenta un'opportunità unica per scoprire le più recenti tendenze nel mondo dell'innovazione, con sei startup e PMI innovative delle Pépinières protagoniste della mattinata. Queste aziende presenteranno le proprie idee e progetti a una platea di imprenditori, investitori e attori del territorio, offrendo uno sguardo privilegiato sul futuro dell'economia valdostana.

A seguire, la presentazione della nuova edizione della StartCup Piemonte Valle d’Aosta, a cura di I3P.b. Tra i momenti salienti della giornata, un talk (moderato da Chiara Buratti – StartupItalia) con gli interventi di illustri ospiti, tra cui Luigi Bertschy, Assessore allo Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità Sostenibile; Pasquale Pignalosa, Business Development Specialist INVITALIA; e la partecipazione straordinaria di Massimo Carnelos, Capo dell'Ufficio Innovazione, start-up e spazio della Direzione Generale del Sistema Paese - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.Nel pomeriggio, l'attenzione sarà focalizzata sulla presentazione dei risultati dei progetti sviluppati nell'ambito del bando aggregazione R&S, a cura di EVA+, Smart Valley Valle d’Aosta, PRO-VAL.

I visitatori avranno inoltre l'opportunità di esplorare l'ExPO, dove potranno conoscere le attività, i progetti e i prodotti delle principali startup e PMI innovative valdostane, nonché dei centri di ricerca e innovazione della regione. 

"Il Demo Day rappresenta un momento fondamentale per celebrare l'innovazione e l'imprenditorialità nella nostra regione", afferma Marco Riva, Project Manager delle Pépinières d'Entreprises. "Siamo entusiasti di offrire una piattaforma dove le menti più brillanti possano condividere le proprie idee e ispirare il cambiamento. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a scoprire il futuro dell'economia valdostana a partecipare a questo evento straordinario."

La partecipazione al Demo Day è gratuita, previa iscrizione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/890131195367?aff=oddtdtcreator

Per ulteriori informazioni sull'evento, si prega di visitare il sito web delle Pépinières d'Entreprises o contattare all'indirizzo email pepinieres@fondazionebrodolini.eu o al numero di telefono 0165 1845144 .

 

info Les Pépinières-red.laprimalinea.it

SU