Politica | 24 maggio 2024, 21:13

Elezioni europee, Elena Lucchini e Alessandro Panza ad Aosta per la Lega

Elezioni europee, Elena Lucchini e Alessandro Panza ad Aosta per la Lega

La campagna elettorale della Lega Vallée d’Aoste per il rinnovo del Parlamento europeo entra nel vivo con un doppio appuntamento. La prossima settimana saranno ad Aosta l’assessore regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità della Regione Lombardia, Elena Lucchini e l’Europarlamentare Alessandro Panza.

Martedì 28 maggio l’assessore Lucchini visiterà al mattino l’albergo etico di Fénis e, nel primo pomeriggio, l’azienda agricola “Au potager de grand-mère”.

La giornata dell’assessore Lucchini si concluderà alle 18,30 con una tavola rotonda organizzata all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta che avrà come tema di discussione la famiglia e le politiche per la natalità.

Mercoledì 29 maggio sarà invece in Valle l’On. Alessandro Panza. L’Europarlamentare visiterà al mattino l’azienda agricola “La ferme du Grand Paradis” di Cogne e nel pomeriggio, alle 18, incontrerà le guide alpine nella sede di Aosta.

“Dopo anni di richiami generalizzati ad avere ‘più Europa’ - commenta il Segretario della Lega Vallée d’Aoste Marialice Boldi - l’Unione europea deve trovare una strada diversa per uscire dall’inesorabile declino a cui sembra condannata. Con il nostro slogan ‘più Italia e meno Europa’ vogliamo sottolineare la necessità di avere un’unione che riconosca e valorizzi le autonomie territoriali, ridando valore ai principi di sussidiarietà e riaffermando, di fronte all’islamizzazione crescente, l’importanza delle sue radici cristiane”.

red.laprimalinea.it