Integrazione e solidarietà | 31 maggio 2024, 13:54

Cogne Acciai Speciali e Avis Vda insieme per la donazione di sangue

Da sn Paolo David, vcepresidente Avis VdA; Monica Pirovano – Direttore generale Cogne Acciai Speciali;

Da sn Paolo David, vcepresidente Avis VdA; Monica Pirovano – Direttore generale Cogne Acciai Speciali;

Con l’obiettivo di avviare "azioni comuni di sensibilizzazione sul tema delle donazioni del sangue all’interno dell’azienda siderurgica", ieri giovedì 30 maggio i vertici di Cogne Acciai Speciali-Cas e la segreteria di Avis Valle d’Aosta hanno siglato un importante protocollo d’intesa. 

“Siamo la prima azienda privata in Valle ad aver siglato un protocollo d’intesa con un’associazione che si occupa di promuovere la donazione del sangue” commenta Monica Pirovano, Direttore generale della Cas.

“Riteniamo che anche il mondo dell’industria si debba impegnare in questo genere di attività, non solo per solidarietà, partecipazione sociale e vicinanza alla comunità, ma anche per dare il buon esempio”, conclude Pirovano.

"Ringraziamo l’Avis per averci coinvolto in questa importante iniziativa - sottolinea Ilaria Fadda, Direttore Risorse Umane e Academy di Cogne Acciai Speciali -. Con questo protocollo ci impegneremo a diffondere l’importanza del dono periodico del sangue e anche a promuovere un sano stile di vita nonché la tutela al diritto alla salute, che per la Cas è fondamentale e particolarmente attenzionato”. 

"Si tratta di una nuova intesa, dopo quella siglata con il Celva e la Consulta Giovani della BCCV, volta a promuovere il dono del sangue e i valori dell’associazionismo - afferma la presidente regionale di Avis, Ingrid Brédy - la collaborazione con la Cogne Acciai Speciali vuole ampliare la cultura della donazione e soprattutto la sensibilizzazione verso gesti di solidarietà all’interno dell’azienda. Con questo protocollo ci impegniamo anche a prevedere momenti ed eventi capaci di suscitare l'interesse dei cittadini, oltre che poter costituire un gruppo 'Avis Cogne Acciai Speciali' capace di diffondere la cultura del dono all’interno dell’Azienda stessa. Ringrazio i vertici della Cas per la sensibilità dimostrata e per aver sposato da subito questa intesa”.

red.laprimalinea.it