Quando l'abito fa il monaco | 08 giugno 2024, 13:05

Tendenze beachwear 2024, bikini per tutte le taglie

Onde di stile: le tendenze dei costumi da bagno 2024 che fanno splash!

Tendenze beachwear 2024, bikini per tutte le taglie

Finalmente è arrivato il bel tempo. Il sole riscalda la nostra pelle e ci prepariamo per le vacanze. Ma cosa mettere in valigia? Occhiali da sole, cappello con visiera e ovviamente bikini da mozzafiato per un outfit estivo secondo tendenze e per farsi notare anche sulle bianche spiagge italiane o di qualche paese tropicale, bagnate da acque cristalline e trasparenti.

Il sogno di vederci sdraiati in totale relax, magari con uno spritz in mano o un cocktail analcolico diventerà presto realtà!  

Per Pink Melon, l’omaggio estivo è dedicato al mondo marino e alla natura floreale: stelle, conchiglie e fiori con petali vistosi o rose succinte sostituiscono il semplice e basico triangolino che per troppo tempo aveva trovato posto nelle nostre valigie. Fantasia e sperimentazione lanciano un nuovo modo di  vivere l’estate.

Gioia, colore e spensieratezza sono i costumi di Beach Bunny. Ultra glamour e super comodi da indossare, i due pezzi diventano un gioco di colori e forme. Confortevoli anche per praticare sport, ma quando si cerca eleganza e raffinatezza, tutto si trasforma in pizzo nero e tessuto verde cristallino.

Con Black Tape Project, forme e linee dei due pezzi diventano essenziali, studiate per coprire l’indispensabile, lasciando il resto all’immaginario. È un marchio con sede a Miami che intreccia moda e arte. Interpreta in chiave moderna i costumi da bagno che non passano certamente inosservati. È una nuova forma espressiva artistica dove il corpo diventa il foglio sui cui disegni e trasparenze lasciano spazio al “vedo non vedo” impreziosito da ciondoli, catenine e plaquette color oro.    

La collezione summer 2024 di Natalia Fedner splende alla luce del sole e al chiarore della luna. I suoi costumi da bagno regalano luminosità senza paragoni, grazie ai modelli in lurex. Perfetti sulla spiaggia, ma ancor di più la sera! Intrecci multi-color o monocromatici risaltano la silhouette di giorno e di notte per una donna forte, dinamica e sicura di sé.

Bikini e sensualità per tutte le donne, anche per chi non veste la 38. È con questo spirito che Sinesia Karol ha presentato la sua collezione 2024. Il colore è adatto a chiunque, soprattutto nelle texture delicate come l’arancio, l’azzurro, il bianco e il blu.

È anche il gran ritorno dell’essentiel con il reggiseno a triangolo per chi ha poco seno. Per le più prosperose, la soluzione è a fascia con laccetto intorno al collo. Tutti hanno il diritto di godersi l’estate e sentirsi importanti sulle spiagge più belle del mondo.

È un’esplosione di colore, l’estate per Sense of G. I bikini presentati dal brand per i prossimi mesi incarnano la spensieratezza e la voglia di giocare! Le stampe e le sfumature scelte per i bikini a triangolino, a fascia o a balconino raccontano una donna allegra che ha voglia di vivere la vita fino in fondo, in qualsiasi momento della giornata, anche sui pattini a rotelle!

A cura di Marisa Gheller

 ********************************************************************************************************************************** 

Chi è Marisa Gheller

Classe 1972, mamma di Samuel Jihoon e moglie di Alfonso che, oltre a fare tagliatelle e pizza per passione, ha la capacità di sopportarmi tutti i giorni. Ho fatto parte delle mitiche 'Frecce rosso e nere', squadra valdostana di velocità su ghiaccio, quando il palaghiaccio di Aosta era ancora scoperto e ci si allenava sotto la pioggia e in presenza anche di 20 cm di neve sul ghiaccio. Da adolescente, mi sono tolta qualche soddisfazione con la squadra femminile valdostana di pallamano che ha militato in serie A e B (ho fatto anche l’allenatrice della squadra maschile dove ho conosciuto mio marito). Poi, gli studi a Chambéry. Il campus universitario francese mi ha accolto nella squadra ufficiale di Handball e per ben 3 anni di seguito, abbiamo superato i gironi locali, arrivando alle finali nazionali. Lì, non siamo andate oltre l’ottavo posto, ma è stata un’esperienza unica che auguro a tutti i giovani di poter fare. La scelta di rimanere in Valle è stata dettata dal destino. Come nella canzone “Le cose che hai amato di più” di Biagio Antonacci, “… il destino ha più fantasia di noi…” e così è stato per me. Nessun rimpianto, nessun sacrificio, ho lasciato la Danimarca dove lavoravo da mesi e sono rientrata in Valle. Un giorno, dopo diversi anni, quando pensavo di essermi rassegnata ad una vita di coppia, una telefonata mi ha cambiato l’esistenza. Gli occhi a mandorla di mio figlio mi aspettavano a Seoul. E così è iniziata la meravigliosa avventura di mamma. A questo punto, vi chiedere perché mi sono appassionata di moda. Vedere sfilare mio figlio in passerella o in posa dietro a una macchina fotografica mi ha permesso di vivere “quel mondo” da genitore e da giornalista. Spero dunque che, con quella duplice emozione riesca a raccontarvelo!

Per consultare altri articoli di moda della preziosa giornalista Marisa Gheller cliccate  a dx della home page sul 'Bazar delle Idee'- 'Quando l'abito fa il monaco'

Seguiteci sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/laprimalinea.it/  

In basso la photo gallery      

Marisa Gheller-red.laprimalinea.it