Confcommercio VdA informa | 26 giugno 2024, 11:50

Saldi estivi in Valle d'Aosta da sabato 6 luglio

Per gli associati che ne faranno richiesta lo sportello per le imprese di Confcommercio VdA effettuerà la comunicazione ai comuni a titolo gratuito

Saldi estivi in Valle d'Aosta da sabato 6 luglio

La stagione dei saldi in Valle d'Aosta quest'anno inizierà sabato 6 luglio e terminerà il 30 settembre per un massimo di 60 giorni consecutivi, con divieto di effettuare vendite promozionali nei 15 giorni antecedenti.

Francesco Napoli (foto sotto) Presidente Federazione Moda Confcommercio VdA, ricorda che “mantenere e creare clientela è la missione di ogni attività commerciale e l’assistenza post vendita è fondamentale anche sui prodotti acquistati nei saldi. Approcciamoci con ottimismo a questi saldi nei confronti delle attività commerciali che a causa delle condizioni meteo degli ultimi mesi si ritrovano con magazzini particolarmente forniti e a disposizione della clientela. I negozi di vicinato sono di vitale importanza contribuendo a rendere vive ed illuminate le nostre città. Sottolineo infine che i saldi rappresentano un momento sempre atteso per residenti ma anche per i turisti”.

L'esercente che intende effettuare una vendita di fine stagione o saldi deve darne comunicazione allo Sportello unico del comune ove ha sede l'esercizio, mediante il servizio "Invia pratica online", almeno 10 giorni prima della data di inizio della vendita.

La comunicazione dovrà contenere le seguenti indicazioni: data di inizio e durata della vendita i prodotti oggetto della vendita la sede dell'esercizio le modalità di separazione dei prodotti offerti in vendita di fine stagione da tutti gli altri.

Per gli associati che ne faranno richiesta, lo sportello per le imprese di Confcommercio VdA effettuerà la comunicazione ai comuni a titolo gratuito.

Per info e appuntamenti è possibile contattare direttamente gli uffici di Confcommercio VdA ai recapiti:0165.40004 interno 1 oppure scrivere una mail ai seguenti riferimenti: segreteria@ascomvda.it oppure info@ascomvda.it .

red.laprimalinea.it