Sport | 28 giugno 2024, 07:05

Sfida al top per Martine Michieletto che affronta il suo quarto Oktagon

Sfida al top per Martine Michieletto che affronta il suo quarto Oktagon

Si terrà sabato 29 giugno, al Palatiziano di Roma, Oktagon (per questa edizione Oktagon Tsunami), la kermesse di sport da combattimento più importante d’Europa. L’evento ospiterà match di livello mondiale e avrà una copertura televisiva che raggiungerà 160 nazioni nel mondo.

Tra i combattimenti clou, sarà presente la valdostana e pluri campionessa mondiale Martine Michieletto, considerata una delle atlete donna più forti al mondo. Tesserata per il Fighting Club Valle D’Aosta e allenata  dal Maestro Manuel Bethaz, Martine è alla sua quarta partecipazione a Oktagon e torna a distanza di due anni a combattere in Italia, dopo le ultime esperienze effettuate in terra asiatica nella promozione One Championship.

Michieletto è sotto contratto in esclusiva con la promotion di Singapore, ma ha un’opzione per poter gareggiare in Italia esclusivamente all’interno di Oktagon. Potendo usufruire di tale scelta ha deciso quindi di competere a Roma proprio per poter sostenere una sfida nel nostro Paese.

Opposta a Martine sarà la campionessa Europea in carica Eva Guillot (La campionessa mondiale di categoria è invece la 'nostra' Michieletto). La francese è presente nella Top ten mondiale e ha staccato il biglietto per Oktagon vincendo la qualificazione in Francia tre settimane fa.

"Sono felice di poter combattere in Italia - ha commentato Martine - dato che gli ultimi match li ho svolti in Asia all’interno di One Championship. Questo è il mio quarto Oktagon ed è sempre un piacere poter competere in questo evento, il più importante organizzato in Europa. Mi sono preparata e cercherò di fare del mio meglio, anche perché non combatto con questo regolamento da qualche anno. Nonostante ciò credo di poter far bene contro una avversaria che so di non dover sottovalutare sia per il suo curriculum, sia per la serie di vittorie che ha inanellato…grazie tutti coloro che mi supportano e a tutti coloro che scenderanno a Roma per assistere al mio combattimento… cercherò di dare il massimo…”.

A Oktagon quindi verrà disputato un prestige fight con le seguenti caratteristiche:

Michieletto contrio Guillot
Categoria - 57 kg femminile
3 round da 3 minuti
Kickboxing regolamento Fight Code Rules


La Guillot (tesserata per il Crussol Team e allenata da Richard Guillot) si è dichiarata fiduciosa nei suoi mezzi ed è pronta a dare battaglia alla quotatissima italiana.

 

red.laprimalinea.it