Cronaca | 01 luglio 2024, 15:33

Dopo-alluvione, 'in cinque ore spazzati via 60 anni di fatiche'

Il campeggio 'Gran Paradiso' pochi giorni prima del disastro

Il campeggio 'Gran Paradiso' pochi giorni prima del disastro

"Da qui vogliamo ripartire, non sarà facile, soprattutto moralmente, perché in cinue ore sono stati spazzati via 60 anni di fatiche". Lo scrivono sulla pagina facebook aziendale sotto una suggestiva e davvero 'paradisiaca' fotografia - scattata solo pochi giorni prima della catastrofe - i gestori del campeggio 'Gran Paradiso' in Valnontey di Cogne, storica realtà ricettiva incastonata nella splendida vallata che è stata tra le maggiormente danneggiate dall'inondazione di sabato e domenica scorsi. 

"Fortunatamente noi e tutti i nostri ospiti stiamo bene - scrivono Manuel, Patrick e Luciana - grazie anche all'Amministrazione comunale di Cogne per la pronta evacuazione! Scriviamo anche per ringraziarvi per le centinaia di messaggi e chiamate che abbiamo ricevuto, ci state veramente dando tanta forza!". 

Promettono ai loro clienti e amici di rimboccarsi le maniche e tornare presto come prima: "La stagione per noi finisce qua, ma cercheremo di far tornare il Campeggio Gran Paradiso - Valnontey - Cogne come i nostri nonni e nostra madre ce lo hanno donato, tutto questo lo dobbiamo a loro. Grazie a tutti per l'affetto! E se ci riusciamo ci vediamo l'anno prossimo". 

pa.ga.