Eventi e appuntamenti | 12 luglio 2024, 15:28

Aosta, torna il Summer Party al Centro estivo per le famiglie

Aosta, torna il Summer Party al Centro estivo per le famiglie

Iniziate il 17 giugno, proseguono fino al 31 agosto le attività estive al Centro per le Famiglie di Aosta. La programmazione prevede appuntamenti dedicati a tutte le fasce di età per coinvolgere l’intera famiglia, dai nonni ai piccoli. Sono più di 100 i nuclei familiari che si sono iscritti da gennaio ad oggi, segnale del fatto che il Centro sta individuando i bisogni, proponendo iniziative ludiche e formative adeguate alle richieste.

Per martedì 23 luglio è organizzato il Summer Party. Dalle ore 18 sono previsti un torneo di freccette e una sfida a calciobalilla. Con l’obiettivo di creare occasioni per trascorrere del tempo condiviso, in particolare tra genitori e figli, ogni squadra deve essere composta almeno da un adulto e un minore. Al termine del pomeriggio ci sarà l’Anguriata, un momento conviviale per stare insieme.

La festa estiva si svolge nella struttura del Centro, in via Federico Chabod 9 ad Aosta. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a info@centrofamiglievda.it  entro il 19 luglio.

Dal lunedì al sabato il Centro per le famiglie è aperto per tutte le altre iniziative. Il lunedì è tempo dell’orto urbano, un laboratorio dedicato a nonni e nipoti. Anche in estate è garantito lo Spazio Studio, il martedì pomeriggio per i bambini dalla 1° alla 5° della primaria, il venerdì dalle 16.30 ci si dedica ai compiti dei ragazzi della secondaria di primo grado. Previsti inoltre laboratori creativi il sabato mattina e letture per la fascia 3-6 il venerdì dalle 10 alle 11.

Tutti i mercoledì il Centro organizza, per chi ha almeno 14 anni, sessioni di Dungeons and Dragons. Completano il calendario le proposte laboratoriali sulle emozioni (6-11 anni) e le attività in inglese dai 10 ai 13 anni. Per partecipare alle iniziative è richiesta una quota di iscrizione, che comprende tutto il nucleo familiare (genitori, figli e nonni), pari a 25 euro.

red.laprimalinea.it - info CPF