La seconda Commissione 'Affari generali', riunita nella mattina di giovedì 18 luglio, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA e RV, sul primo provvedimento di variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2024-2026.
Il testo, di cui è relatore il presidente della Commissione, Antonino Malacrinò (FP-PD), è stato presentato dalla Giunta il 5 luglio e si compone di quarantaquattro articoli.
"Il disegno di legge - riferisce Malacrinò - è caratterizzato dall’iscrizione di maggiori entrate per 60,4 milioni di euro nel triennio. Diversi articoli riguardano gli adeguamenti stipendiali e contrattuali derivanti dall'aumento del costo del personale. Un'attenzione specifica è dedicata agli eventi calamitosi che hanno colpito la Valle d'Aosta a fine giugno, con l'obiettivo di far fronte a interventi di primo soccorso a tutela delle persone, del territorio e dell'ambiente. Il testo sarà iscritto all'ordine del giorno della prossima adunanza consiliare".