Cronaca - 22 luglio 2024, 17:37

La Valle d'Aosta sportiva in lutto per la morte di Max Polin

Le esequie saranno celebrate mercoledì 23 luglio alle ore 14,30 a Courmayeur, con partenza dal cimitero; la camera ardente sarà aperta dal mattino e il rosario sarà recitato alle 17,30 nella chiesa di Courmayeur

Max Polin

Max Polin

Ancora un lutto nel mondo dello sport valdostano. E' stato trovato senza vita ieri nella sua abitazione a Morgex Massimiliano Polin, 52 anni, dipendente della Sicav 2000 di Aosta, giocatore di basket pronto a tornare in campo come 'senior' dopo decenni trascorsi sui campi di gioco di diverse categorie.

Polin lascia la moglie Mirella, i fratelli Francesco e Andrea, i nipoti Mattia e Maksim. La data delle esequie non è stata ancora decisa.

Inizò la sua carriera nell'Aosta Leasing, a 16 anni, poi indossò le maglie di Idromarket, Nicotera, Rouge et Noir, Moretti Zero e Fenix Basket dove si apprestava al ritorno da 'over 50'. Gentile, premuroso, disponibile, Max Polin è stato un 'faro' e un modello per tanti giovani valdostani che si sono avvicinati alla pallacanestro. Colleghi, amici ed ex compagni di gioco si uniscono al dolore della sua famiglia per l'improvvisa scomparsa di un uomo che lascia di sé un indelebile ricordo.

Le esequie saranno celebrate mercoledì 23 luglio alle ore 14,30 a Courmayeur, con partenza dal cimitero; la camera ardente sarà aperta dal mattino e il rosario sarà recitato alle 17,30 nella chiesa di Courmayeur.

red.laprimalinea.it

SU