Eventi e appuntamenti | 28 luglio 2024, 22:28

Successo oltre le attese per 'Amici Miei 2.0' al Lidò di Sarre

In 1.200 a ballare scatenati con tanta buona musica venerdì sera insieme a 15 deejay che hanno fatto la Storia delle discoteche in Valle d'Aosta negli anni 70,80 e 90, accompagnati dalle sfiziose chicche della Pâtisserie Bovio, dalla cantautrice Helen Aria, da una mostra d'arte pittorica, dalle dimostrazioni del Centro estetico k2 di Aosta, da spettacoli con esibizioni danzanti e canore e dalla lettura dei Tarocchi dell'astroalchimista Monica Bianchi

Successo oltre le attese per 'Amici Miei 2.0' al Lidò di Sarre

Un successo annunciato, l’evento più atteso dell'estate aostana andato in scena la sera di venerdì 26 luglio alla discoteca Lidò di Sarre. L'undicesima edizione di 'Amici Miei 2.0', apericena revival pensata e organizzata da Mimmo 'Batman' Avati (foto sotto a sx, insieme a Maurizio Stefanoli) - l'aostano Pr che ha illuminato le serate in tante discoteche valdostane negli anni '80, '90 e Duemila - si è rivelata al di sopra delle più rosee aspettative.

Vuoi perché la voglia di ballare non conosce età e anzi attraversa tutte le generazioni, vuoi perché c'è davvero tanto bisogno di momenti di allegria e di spensieratezza in un mondo alimentato per la maggior parte da polemiche continue, da ansie, da conflitti personali e globali; in tantissimi (e molti non hanno potuto partecipare all'evento per oggettivi limiti di capienza) venerdì si sono ritrovati al Lido' per trascorrere ore di musica, ballo, arte, cultura dopo aver gustato un ottimo apericena. Almeno 1.200 persone in pista, una marea danzante e festosa: 'Amici Miei 2.0' al Lido è iniziato alle 19 e se non fosse stato per le ovvie restrizioni di legge sarebbe proseguito tutta la notte.

Alle 21,30 hanno iniziato ad alternarsi alla consolle 12 DJ tra i più famosi e apprezzati in Valle negli anni 70-80-90; veri e propri 'artisti della consolle' che hanno lasciato il segno nella storia 'notturna' della Vallée, alcuni dei quali attivi ancora oggi e che si sono ritrovati tutti insieme per questa grande edizione di 'Amici Miei', all'insegna della buona e intramontabile musica in un luogo altrettanto significativo e carico di ricordi per tutti gli appassionati del divertimento 'by night'. Un percorso musicale storicizzato dal vinile ai CD per giungere alle 'chiavette', che è poi anche un percorso professionale degli stessi DJ.

 

La serata è stata accompagnata dalle sfiziose gourmandise della Pâtisserie Bovio; All’ingresso, una mostra d'arte di Acquerale ha accolto gli ospiti che prima di scatenarsi in pista hanno assistito a esibizioni danzanti (Gym Aosta) e canore, tra cui la talentuosa cantautrice valdostana Helen Aria.  Apprezzatissime le dimostrazioni del Centro estetico k2 dell'aostana Cinzia Raso (foto sopra) e le predizioni dell'astroalchimista Monica Bianchi (foto in basso) con le rivelazioni dei Tarocchi e le sue misteriose Amulets Bulls.

Ma i veri protagonisti della serata, è bene ricordarlo, sono stati i DJ Bob Sinisi, Ieia, Lorenzo Plebs, Dario Girelli, Alex Virgili, Dodo Lancia, Fabrizio Rosset, Andrea Tassotti, Maurizio Lituana, Roger Volpi, Maurizio De Stefani e Maurizio Stefanoli. 

La speranza di chi ha partecipato all'indimenticabile evento organizzato da Mimmo 'Batman' Avati (e soprattutto di chi è rimasto 'fuori') è quella di rivederli, anzi di 'ballarli' tutti insieme, prossimamente, di nuovo alla consolle. E magari, prima di rientrare a casa dopo una serata in pista, di fermarsi a mangiare un 'trancio' allo storico Punto Pizza nei pressi del Gros Cidac, per decenni tappa notturna 'obbligata' per chi rientrava dalle discoteche. Pizza dal sapore d'antan, che tutti vorremmo rimettere, almeno una volta, sotto i denti. 

red.laprimalinea.it