Entra nel vivo il programma di Combin en Musique 2024, settima edizione del Festival musicale ai piedi del Grand Combin che coinvolge quest’anno i comuni di Doues, Ollomont, Valpelline e Oyace.
Dopo le date di luglio, il Festival riprende la sua programmazione martedì 6 agosto nella località di Javiod, a Doues. Alle 21 è in programma un suggestivo Candle light concert intitolato “La Profondità del Buio”, che suggella la nuova collaborazione con la prestigiosa Scuola di Musica di Fiesole e avrà come protagonista i BQ – Baritone Sax Quartet, ovvero Alda Dalle Lucche (saxofono baritono e contralto), Gabriele Nardoni (saxofono baritono), Giovanni Uscidda (saxofono baritono), Giulia Fidenti (saxofono baritono).
I prati di Doues faranno da cornice a una serata suggestiva tra sonorità che emozionano, incuriosiscono, fanno riflettere, commuovono. Il suono dei sassofoni baritono ha il colore del buio, della nebbiosità delle ombre, della profondità e potenza della notte, e si intreccia con echi lontani di un saxofono contralto. Sotto la luce delle stelle a Javiod, antico villaggio, e al fianco della luce di candele echeggeranno musiche di Ludovico Einaudi, Max Richter, Manuel De Falla, Zbigniew Preisner, Marc Mellits, Jocelyn Pook.