Saranno celebrate nella chiesa di Saint-Martin de Corléans le esequie di Giuseppe Sposato, 47 anni, di Aymavilles, imprenditore titolare del Motor Café di Aosta e istruttore sportivo, morto per i gravi traumi riportati nello scontro con il furgone guidato da un corriere di 30 anni residente a Latina, risultato positivo al consumo di sostanze stupefacenti.
L'incidente è avvenuto martedì 30 luglio verso mezzogiorno, alle porte di Latina, sulla via Appia, all'altezza di Borgo Faiti. Sposato era in vacanza e viaggiava lungo la Statale 7 sulla sua moto Yamaha Fazer 1000 insieme alla compagna di 52 anni, anche lei di Aymavilles, rimasta gravemente ferita.
L'incidente è avvenuto mentre il furgone stava svoltando a sinistra per effettuare una consegna in una stradina laterale. Dopo l'impatto, la Yahama è finita contro un albero che costeggia la carreggiata; Sposato è praticamente morto sul colpo, vani i tentativi di rianimazione da parte del 118. Il giovane corriere si trova agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Sposato lascia i figli Adelaide, Anita e Amedeo.