Ancora 19 giorni per partecipare alla quarta edizione del Premio Nazionale Images 2024, ideato e curato dalle Edizioni Pedrini di Ennio Junior Pedrini (foto sotto). Il concorso – dedicato a romanzi a tema libero – rappresenta un’iniziativa straordinaria volta a stimolare la produzione letteraria e di conseguenza a promuovere nuovi talenti nel panorama della scrittura.
"Il Premio Nazionale Images si propone di raggiungere diversi obiettivi fondamentali - si legge in una nota -. Il primo è stimolare la produzione letteraria locale di Valle d’Aosta e Piemonte, ovvero opere ambientate nei territori valdostani e piemontesi, così da valorizzare la cultura paesaggistica e storica di questi territori. E proprio il secondo intento è quello di promuovere tutte le zone valdostane e piemontesi attraverso la divulgazione di opere inedite, offrendo al contempo una prestigiosa vetrina per i nuovi autori emergenti. Infine il concorso si propone di essere un trampolino di lancio per i nuovi talenti, incoraggiando la produzione di opere letterarie innovative e contribuendo alla diversificazione del panorama culturale".
"Le Edizioni Pedrini sono orgogliose di dare il via a questa quarta edizione del Premio - conclude la nota - consolidando il proprio impegno nel sostenere la creatività letteraria e la scoperta di nuovi autori": La scadenza del bando è per sabato 31 agosto. L’organizzazione renderà noti i risultati del Premio entro domenica 30 settembre, pubblicandoli sul sito delle Edizioni Pedrini. La premiazione avrà luogo sabato 5 ottobre, alla Libreria Garda in via Palestro 33 a Ivrea nel contesto dell'evento 'Editori in Libreria'.