Attualità | 19 agosto 2024, 07:52

Sei giorni con UnusualExperience per il 'super tour' del Monte Rosa

Sei giorni con UnusualExperience per il 'super tour' del Monte Rosa

Un intero pomeriggio di Mindfulness, yoga e Mental Coaching per preparare la salita nel massiccio del Monte Rosa. E' organizzato per mercoledì 21 agosto dalla Mental coach aostana Beatrice Raso - che è PNL Trainer, Sport&Life Coach con atleti di élite, insegnante di Hatha Yoga e operatrice di Mindfulness - ed è dedicato ai partecipanti al 'Tour del Monte Rosa' organizzato da oggi lunedì 19 sino a sabato 24 agosto e poi dal 2 al 7 settembre prossimi dall'associazione di guide alpine valdostane 'UnusualExperience' della quale la stessa Beatrice Raso è membro attivo e partecipe.

Per sei giorni Shanty Cipolli, Francesco Perrone ed Enrico Piotto accompagneranno alpinisti neofiti, o comunque chi si vuole avvicinare al mondo del ghiaccio ed è desideroso di conoscere meglio ambiente e territorio, durante un viaggio che vuole essere per tutti un'esperienza indimenticabile sul Rosa.

Il programma

Primo giorno - Appuntamento a Cervinia e salita al rifugio Teodulo, uno splendido rifugio con vista sul Cervino, cramponnage per imparare a muoversi al meglio con i ramponi ai piedi e creare una solida base per tutte le prossime esperienze. 

Secondo giorno - Salita al Breithorn occidentale, poi spostamento a Gressoney.

Terzo giorno - sfruttamento della “bassa quota” e dell’adattamento del corpo riposandosi in maniera attiva. Ripasso du nodi e manovre alpinistiche, si parlerà delle basi dell'arrampicata e sarà salita una ferrata. Nel pomeriggio, importante sessione di yoga con rilassamento e preparazione mentale alla salita dei giorni successivi insieme alla coach Beatrice Raso.

- Quarto giorno Salita al rifugio Gnifetti o Mantova dove saranno approfondite le tecniche di legatura e progressione sul ghiacciaio, gps e orientamento nonché le manovre di recupero da crepaccio.

Quinto giorno - Partenza prima dell’alba per la salita al rifugio più alto d’Europa, Capanna Margherita; audace struttura del 1983 che sorge a 4554 metri di quota. In discesa saranno salite le altre vette del gruppo come Balmenhorn e Piramide Vincent oppure Parrot e Ludwigshohe. Ritorno al rifugio Gnifetti per la notte. 

Sesto giorno  - Partenza dal rifugio Gnifetti e se le condizioni del gruppo e della montagna lo permetteranno salita alla Punta Giordani per poi scendere verso Staffal.

Per contattihttps://api.whatsapp.com/send/?phone=393770854710&text=Ciao %21+Sono%20+interessato%2Fa+al+tour+Monte+Rosa.&app_absent=0

 

Telefono e WhatsApp: 3770854710

UnusualExperience, via Trottechien, 11100 Aosta 

 

red.laprimalinea.it