Dal Vinile al Cuore | 22 agosto 2024, 13:38

Da SpazioMusica c'è 'Rod Stewart whith Holland Jools - Swing Fever'

Suoni, armonie e sistemi; Paolo Fassino, 'maestro' di melodia e tecnologia consiglia questo lavoro di due 'mostri sacri' della musica

Da SpazioMusica c'è 'Rod Stewart whith Holland Jools - Swing Fever'

Sir Rod Stewart e Jools Holland con la sua Rhythm & Blues Orchestra presentano “Swing Fever” - un meraviglioso omaggio di 13 tracce alle canzoni senza tempo degli anni delle big band, riaccese da due superstar della musica mondiale - in uscita il 23 febbraio 2024 su etichetta Warner Music. Per la prima volta, i nuovi partner britannici dello swing si sono uniti per condividere il loro impareggiabile talento in un tributo a canzoni indimenticabili come "Ain't Misbehavin", "Frankie And Johnny", "Sentimental Journey" e "Lullaby Of Broadway". “Swing Fever” è la realizzazione delle conversazioni tra Rod e Jools iniziate negli anni della pandemia e del sogno di Rod di realizzare un album di canzoni che erano, per molti versi, il rock 'n' roll del loro tempo. "Avevo già iniziato a fare un album swing, ma non era come volevo", spiega Rod. "Era più Frank Sinatra che Louis Prima, diciamo. Così l'ho buttato e ho capito che la persona a cui dovevo rivolgermi era Jools. Inoltre, il nostro fanatico entusiasmo per il modellismo ferroviario ci ha uniti. Così abbiamo iniziato a registrare".

 

A cura di Paolo Fassino- SpazioMusica, Aosta

Vi ricordiamo che Paolo Fassino all'interno del suo negozio svolge  anche  riparazioni e vendita di pc portatili e fissi.

Per consultare altri articoli inerenti a questo cliccate a dx della home page nella rubrica " Dal Vinile al Cuore" o nel box interessato  a fondo pagina.

 

 

red.laprimalinea.it