Eventi e appuntamenti | 23 agosto 2024, 10:18

Un'altra notte di festa al Lido' di Sarre: venerdì 30 agosto 'Su le mani Jive'

Al 'Lidò' è già tempo di conto alla rovescia...(cliccare sull'immagine per avviare la gallery)

Al 'Lidò' è già tempo di conto alla rovescia...(cliccare sull'immagine per avviare la gallery)

Il Jive Disco Club viene inaugurato il 17 novembre del 2006 a Sarre e chiude i battenti nel 2012. Ideato da tre aostani -  Luca Pivot, Francesco 'Ieia' Ierardi e Mimmo 'Batman' Avati (foto sotto) -  è stata in quegli anni la più ambita location del 'popolo della notte' valdostano. 

Il Jive Disco Club di Sarre, sulle cui ceneri nascerà l'attuale 'Lidò', rappresenta un'esperienza unica e nostalgicamente irripetibile, nel panorama del 'mondo della notte valdostano'. Sono gli anni in cui in Valle d'Aosta e non soltanto cambia radicalmente la cultura del divertimento serale e notturno: da una decina di anni le discoteche stanno chiudendo una dopo l'altra, 'convertite' in disco-bar, ristoranti o semplicemente chiuse e basta. 

Il Jive rappresenta dunque una sorta di baluardo del divertimento e del ballo per tanti giovani - e meno giovani - 'discotecomani' ma anche per chi semplicemente non vuole rinunciare a qualche ora di spensieratezza serale condita da buona musica: alla parola d'ordine di 'Su le mani!' ci pensano i Dj  Maurizio Lituana, Luca girasole, Gas, Ieia, Alessandro Virgili (nella foto) e altri a infiammare la pista nelle calde estati del fondo Valle. 

Sì, una stagione irripetibile, quella del Jive Disco Club di Sarre che torna, per una sera che si annuncia indimenticabile, venerdì 30 agosto proprio lì, al Lidò di Sarre, dove tutto era cominciato 18 anni fa. 'Su le mani Jive' è l'evento pensato e organizzato da Mimmo 'Batman' Avati - l'aostano Pr che ha illuminato le serate in tante discoteche valdostane negli anni '80, '90 e 2000 - che dopo il successo di 'Amici Miei 2.0' lo scorso luglio torna a far rivivere le gesta del Jive insieme a Ieia e ad altri DJ  tra i più famosi e apprezzati in Valle negli anni 70-80-90; veri e propri artisti della consolle che hanno lasciato il segno al Jive così come nella storia 'notturna' della Vallée.

La formula dell'evento è quella vincente di 'Amici Miei': venerdì 30 agosto al Lidò di Sarre l'apericena e il pre-serata iniziano alle 19 ma per chi vorrà principalmente ballare la festa inizierà alle 21,30 (sino a capienza raggiunta) con l'avvio del DJ set, musica dal vivo con la live band 'Affinità Sonore' e spettacolo di Pole Dance. Non potrà mancare il numeroso e professionale staff che ha contribuito al grande successo del Jive.

La serata organizzata da Mimmo Batman Avati è ormai quasi sold-out e profuma già di successo...

Per prenotare l'apericena: 333-4951464

 

pa.ga.