Cronaca | 26 agosto 2024, 19:38

Ritrovato a Milano il 65enne aostano Giuseppe Marino

Ritrovato a Milano il 65enne aostano Giuseppe Marino

"Giuseppe fortunatamente è stato ritrovato e sta bene". Con un breve post su facebook un intimo amico del 65 aostano Giuseppe Marino ne ha annunciato il ritrovamento, oggi, a Milano.  

Lavapiatti da tanti anni alla pizzeria La Rotonda, originario di Belvedere Marittimo, uomo semplice, solitario ma sempre di buonumore e benvoluto da tutti, in particolar modo nella comunità calabrese, Marino era partito da Aosta il 20 agosto per l'ormai tradizionale vacanza che ogni anno trascorreva a Rimini.

Da allora non si avevano avute più sue notizie. Alla stazione di Chivasso aveva dimenticato la sua valigia con il cellulare e i biglietti di viaggio ed era salito per errore sul treno sbagliato, quello diretto a Milano delle ore 11,40 come evidenziano le telecamere della stazione. Con sé aveva però il marsupio e una carta prepagata. A Milano è stato notato poche ore fa da una persona che lo ha riconosciuto dalle foto diffuse in queste ore sui social, e che ha allertato la polizia. Agli agenti ha detto di essere stato derubato di tutti i suoi averi sul treno e di aver vagato per Milano, preoccupato e confuso senza poter avvertire nessuno e senza riuscire a rientrare ad Aosta.

 

pa.ga.