Sport | 01 settembre 2024, 07:49

Golf, vince ancora Francesca Mazzucato

Francesca Mazzucato

Francesca Mazzucato

Punti importanti per il Circuito giovanile Teodoro Soldati, quelli conquistati sabato nella ripartenza dopo la pausa estiva per Francesca Mazzucato.

La 13enne del Golf club Aosta Brissogne dopo aver vinto la prova di venerdì a Cherasco si è ripetuta a distanza di 24 ore, imponendosi anche nella prova disputata sui campi del Golf club Cavaglià.

Sabato 31 agosto sulle 18 buche del biellese la portacolori valdostana ha vinto il lordo femminile con 68 colpi, il par del campo di gara, 4359 metri di sviluppo con 35 punti utilizzati per coprire le prime nove buche a cui ha fatto seguito un positivo 33, con quattro birdie (un colpo sotto il par della buca).

Staccata di due colpi, a quota 70, la seconda classificata, Ginevra Tassoni Teg (Ambrosiano), mentre decisamente più staccata la terza, Emma Stefani (Le Fronde) che ha concluso il proprio impegno con 78 colpi.

In campo maschile, dove il parterre è stato qualitativamente e quantitativamente importante, si sono misurati con i contendenti 4 giocatori valdostani. Il migliore del quartetto è stato Julian Faccini, giovane golfista del Courmayeur che chiudendo in 73 colpi ha concluso all’11esimo posto, bissando il successo del giorno prima, così come Francesca Mazzuccato, Mattia Rosso (Torino) che si è imposto con 63 colpi.

Per i colori valdostani, tutti in forza al Golf club Aosta Brissogne, gli altri tre giovani Mathias Sciocchetti Bois e Alessandro Subet, hanno concluso con 75 colpi, piazzandosi al 15esimo posto, un colpo in meno (76) di Federico Subet che ha concluso al 18esimo posto, anche lui occupando un posto della parte alta della classifica.

info Golf VdA - red.laprimalinea.it