Economia | 11 settembre 2024, 12:35

Courmayeur, incontro con la popolazione per nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti

Courmayeur, incontro con la popolazione per nuovi servizi raccolta e trasporto rifiuti

Con le prossime settimane e mesi il sistema di raccolta dei rifiuti subirà importanti novità e cambiamenti legati alle azioni previste dal nuovo gestore Aprica / Quendoz per la raccolta e trasporto dei rifiuti urbani per il subATO A (Comuni Unités Gran Paradis e Valdigne).

Per informare la popolazione su tutti gli aspetti del nuovo servizio sono state organizzate due importanti serate informative, cui la popolazione è invitata a partecipare.


LUNEDI’ 30 SETTEMBRE – ORE 18  – PER TUTTA LA POPOLAZIONE -  La serata informativa si terrà presso il Centro Congressi di Courmayeur, in Piazzale Monte Bianco, alle ore 18 e saranno illustrate alla popolazione le nuove modalità di gestione dei rifiuti urbani.

 

MARTEDI 1 OTTOBRE  – ORE 16 INCONTRO DEDICATO ALLE UTENZE DELL’AREA PEDONALE NEL CENTRO DI COURMAYEUR - Per illustrare le nuove modalità del servizio di raccolta differenziata è organizzata un’assemblea pubblica che si terrà martedì 1 ottobre alle ore 16 presso l’auditorium di Courmayeur (sotto le scuole elementari). Si precisa che questo appuntamento è dedicato alle utenze dell’area pedonale nel centro di Courmayeur.

 

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

Per scoprire ulteriori informazioni sulle caratteristiche del servizio che nei prossimi mesi andrà a regime con la nuova gestione Aprica / Quendoz è possibile consultare il seguente link relativo alla Presentazione del Nuovo Servizio SubATO A  - https://www.quendoz.it/<wbr></wbr>campagne-val/713-<wbr></wbr>presentazione-nuovo-servizio-<wbr></wbr>sub-ato-a-3.html


Dismissioni vecchie postazioni rifiuti 

Alla luce dell’avvio delle azioni previste dal nuovo gestore per la raccolta e trasporto dei rifiuti urbani per il subATO A (Comuni Unités Gran Paradis e Valdigne), nelle prossime settimane si procederà ad alcune attività di dismissione delle vecchie postazioni rifiuti sul territorio.

Gli interventi a Courmayeur riguarderanno inizialmente Villair Alta e zona Pussey, incrocio via Henry e via Donzelli. In particolare le dismissioni delle vecchie postazioni avverranno tra il 15 settembre e il 30 novembre. Il servizio in questo periodo sarà reso mediante il posizionamento provvisorio di cassonetti garantendo il corretto livello di servizio, in attesa poi dell’inserimento delle strutture del nuovo sistema di raccolta.

 

 

info Comune di Courmayeur