Sport | 11 settembre 2024, 22:02

TORX, E' partito da Valtournenche il nuovo TOR100

TORX, E' partito da Valtournenche il nuovo TOR100

Non hanno mancato l'appuntamento i 300 skyrunner che si sono ritrovati a Cervinia alle 21 di oggi mercoledì 11 settembre allo start del TOR100, la nuova gara del TORX che unisce il Cervino al Monte Bianco.

Da questa sera sino a venerdì prossimo, ultimo giorno per raggiungere Courmayeur,  gli atleti saranno impegnati  in una gara che segue il tracciato delle Alte Vie e diventa durissima già dal rifugio Barmasse di Cignana, sopra Valtournenche, dove probabilmente si assisterà a una prima selezione.

Tra gli uomini a passare per primi in questo punto di ristoro potrebbero esserci Henry Grosjacques o lo scialpinista William Boffelli, Jules Henry Gabioud e tra le donne Giuditta Turini ed Enrica Dematteis. 

" Siamo soddisfatti - sottolinea Chantal Vuillermoz, assessore al Turismo del Comune di Valtournenche - per l 'ottima riuscita di queste gare. Anche se oggi qui sulla conca del Cervino il sole fa appena capolino tra queste nuvole leggere, questa brillante partenza è il preludio di una gara fantastica tutta da seguire".

m.p.